giovedì 2 settembre 2010

Contro il circo!


Sabato 28 agosto un gruppo di attivisti Antispe Ivrea ha partecipato a Lugano ad un presidio organizzato dal gruppo svizzero Offensiva Animalista per mostrare le sofferenze che stanno dietro ai circhi.
Il circo con animali è infatti violenza e sofferenza: gli animali sono tenuti segregati in gabbie dalla nascita, incatenati tutta la vita, lontano dai loro habitat naturali, picchiati e torturati per obbligarli a fare acrobazie innaturali, bastonati quando sono stanchi, umiliati davanti a masse di esseri umani ridacchianti senza compassione!
Giusto quindi attivarsi per cercare di svelare la realtà, a non guardare dall'altra parte e a prendere coscienza e posizione contro le sofferenze nei circhi!
Diversi paesi europei, tra cui Svezia, Austria e Finlandia, hanno già provveduto a bandire o a imporre severe restrizioni all’uso di animali in spettacoli di intrattenimento. E’ questa la strada da seguire.
Non essere complice: andare a vedere simili ‘spettacoli’ è contribuire alle sofferenze di migliaia di esseri viventi! No ai circhi in cui vengono utilizzati animali!


Nessun commento:

Posta un commento