martedì 20 luglio 2010

La Steve Irwin a La Spezia!

Terminata l’operazione 'Blu Rage' per arginare il fenomeno del bracconaggio dei tonni rossi del Mediterraneo, specie in pericolo di estinzione per la massiccia pesca illegale, la nave Steve Irwin dell’associazione Sea Shepherd è approdata venerdì 16 nel porto di La Spezia per una tre giorni nel luogo.
Supportando da sempre le iniziative e le azioni della Sea Shepherd, un piccolo gruppo di attivisti Antispe Ivrea e Torino non poteva mancare a rendere onore al manipolo di coraggiosi che senza tregua si batte per difendere le creature marine nelle più svariate zone del globo, dall’Antartico al Mare del Nord.
In vicinanza dei moli abbiamo immediatamente riconosciuto l’inconfondibile sagoma nera della nave. Salire a bordo (la nave è stata aperta alle visite del pubblico) è stata una grandissima emozione.
Uscendo dal Mediterraneo, la Steve Irwin farà rotta per il Golfo del Messico per avviare la campagna 'Gulf Rescue', nella quale si cercherà di fare il possibile per mettere in salvo la fauna marina dalla marea nera scaturita dal pozzo della British Petroleum.

Nessun commento:

Posta un commento