venerdì 18 febbraio 2011

Sospesa la caccia alle balene! VITTORIA!!!!!

Una vittoria per le balene, per gli animali e per chi li difende!
Vittoria momentanea, ma comunque una vittoria! Non è ancora una rinuncia definitiva alla caccia nelle acque antartiche, ma è un segno che la resistenza contro gli orrori è possibile! Nessun compromesso!

Dal Giappone stop per questa stagione alla caccia alle balene nell'Oceano Antartico
Tokyo, 18 feb. (Adnkronos) - Dopo la sospensione annunciata due giorni fa, il Giappone ha deciso di fermare definitivamente la caccia alle balene nell'Oceano Antartico per la corrente stagione. Lo ha stabilito il ministro della Pesca, Michihiko Kano, spiegando in conferenza stampa che "le baleniere continuano ad essere cacciate e diventa sempre più difficile garantire la loro sicurezza".
“Il peschereccio Nisshin Maru, che è inseguito da Sea Shepherd, ha sospeso l’attività dal 10 febbraio per ragioni di sicurezza”,
A contestare il lavoro della flotta della Nisshin Maru sono stati gli 'eco-pirati' dell'organizzazione 'Sea Shepherd'.
Le navi rientreranno in Giappone entro tre settimane, in anticipo sulla fine della stagione che di solito finisce a marzo.
"Ogni balena salvata è una vittoria, una vittoria nostra", ha commentato soddisfatto Paul Watson, leader di Sea Shepherd che quest'anno, stando a Toshinori Uoya dell'agenzia della pesca nipponica, ha attaccato nove volte la flotta.


Nessun commento:

Posta un commento