lunedì 19 aprile 2010

NON DARE IL 5 X MILLE ALLA VIVISEZIONE!

La ricerca scientifica viene finanziata anche dalle nostre tasse. Infatti moltissime sono le associazioni a cui è possibile destinare il 5 x mille. Se non si fa attenzione, però, si rischia di finanziare associazioni o istituti che, in nome della ‘ricerca’, fanno ricorso alla pratica criminale della vivisezione!

La vivisezione è ORRORE PURO: milioni di esseri viventi ogni anno conducono, chiusi in una gabbia, un’esistenza fatta solo di sofferenza e prigionia. Esperimenti dolorosissimi, svolti per giorni, settimane, mesi, fino ad arrivare alla morte.
L' anestesia o l’analgesia sono usate solo nel 30% dei casi e spesso questi ‘ricercatori’ ricorrono anche al taglio delle corde vocali affinché l’animale non possa urlare il proprio strazio!
Esperimenti svolti per la medicina, ma non solo: il 70% dei test riguardano infatti prodotti cosmetici, detersivi, colle, forni a microonde, vernici, lucidi da scarpe, coloranti…
Tanta sofferenza, oltre che essere immorale e indegna di una società che si ritiene ‘civile’!
Ed è anche inutile per il benessere e la salute umana: è nostra convinzione che tramite metodi scientifici alternativi, centrati su dati riferiti direttamente all’essere umano (come gli studi sull'ingegneria dei tessuti, utilizzo di modelli matematici o computerizzati, tecniche non invasive di analisi), si possano ottenere risultati ben più affidabili che i cosidetti ‘test sugli animali’ (modo asettico per definire esperimenti atroci su esseri indifesi che comportano inaudite e assurde sofferenze).

Quindi, se ami gli animali, se sei contrario alla tortura di esseri indifesi, se non vuoi essere un complice di criminali che infliggono atroci sofferenze ad esseri viventi in nome del profitto e di una falsa scienza, attento a chi destini il tuo 5 x mille: INFORMATI BENE PRIMA!
Se intendi invece scegliere il settore ‘sanità, ricerca scientifica, volontariato’, ricorda di optare per le associazioni che non fanno ricerca medica sperimentazione animale.

LA VIVISEZIONE E’ DOLORE, SOFFERENZA E MORTE!
NO ALLA VIVISEZIONE!
NO ALLA SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI!

Nessun commento:

Posta un commento