L’iniziativa è nata con l’intenzione di aiutare in primo luogo i gatti e quindi per supportare, attraverso questo piccolo gesto, i volontari dell’associazione che gestisce il ricovero-rifugio per felini randagi o abbandonati, EporediAnimali (www.eporedianimali.it), che opera, senza scopo di lucro, a tutela dei Diritti degli animali (gatti, ma non solo) per tutelarli da ogni forma di maltrattamento, con interventi sul territorio per la salvaguardia degli animali e per la creazione di strutture operative di vigilanza zoofila. Svolgendo quindi, spesso nell’indifferenza delle istituzioni, un’attività importantissima e utile a tutta la comunità eporediese.
L’accoglienza dei volontari del gattile è stata ottima. Visitando il gattile abbiamo avuto modo di vedere l’amore con cui vengono accuditi i felini e i grandi sforzi di queste persone nella gestione e manutenzione della struttura, nella cura dell’alimentazione, nella prestazione delle cure mediche, nel soccorso ad animali incidentati. Un impegno costante.
Antispe Ivrea, proseguendo la sua lotta per la difesa dei Diritti degli animali, ringrazia tutti i cittadini e simpatizzanti dell’eporediese, del Canavese, di Torino e di Bardonecchia/Val di Susa attenti ai bisogni di chi si trova in difficoltà che ci hanno aiutato contribuendo alla raccolta fondi per sostenere questa iniziativa locale che ha dato tantissimo e che speriamo non si interrompa per mancanza di aiuti! Un grazie di cuore a chi ama gli animali e li aiuta.
Attivisti e simpatizzanti di Antispe Ivrea con la responsabile del gattile