giovedì 7 gennaio 2010

Rights & Respect Catania

Il mondo oggi non è poi il ‘paradiso’ che i mass media tendono a farci vedere.
Se si guarda oltre la patina di consumismo sfrenato, arrivismo e publbicità, troviamo una realtà fatta di sfruttamento, violenza, sopraffazione, specie verso i più deboli.
E sempre di più indifferenza, apatia, menefreghismo. Atteggiamenti più facili che non l’impegno e la resistenza all’orrore quotidiano.
Per questo siamo contenti quando vediamo persone che sono sensibili verso l’ambiente, la Natura e i suoi figli, che riescono a comprendere il dolore degli altri, che soffrono vedendo le condizioni di vita e il trattamento che subiscono altri esseri viventi, che cercano comunque di far qualcosa, di attivarsi nella loro realtà locale, senza aspettare ordini o comandi, per i più deboli e gli indifesi, in questo caso gli animali, esseri viventi come noi, con la stessa dignità negata da una realtà in cui contano unicamente i soldi maledetti, l’arroganza e l’aspetto fisico.

Non riusciremo forse a cambiare il mondo, la ‘società’, ma almeno nessuno ci potrà accusare di non aver mosso un dito!

Benvenuti RR Catania!

http://erreerrecatania.blogspot.com/

martedì 5 gennaio 2010

BELLO IL CIRCO!
SCOSSE ELETTRICHE E PERCOSSE PER ADDESTRARE CUCCIOLI DI ELEFANTE!

Legati, percossi e sottoposti a scosse elettriche: è il violento addestramento inflitto ai cuccioli d'elefante nel circo americano Ringling Bros e Barlume & Bailey, il circo più famoso d’America . Le associazioni Peta (Stati Uniti) e la Lega Antivivisezione (Lav) hanno pubblicato fotografie inedite, scattate dall'ex addestratore di elefanti Sam Haddock, che documentano le torture subita dai Dumbo del circo americano che ha recentemente fatto una tournée a Milano. Tra gli abusi subiti, negli scatti si vedono uno dei manager del circo che tiene in mano un pungolo per le scosse elettriche mentre addestra un cucciolo di elefante; i cuccioli d'elefante separati a forza dalle madri; i cuccioli legati con corde alle zampe, alla proboscide, alla schiena e al collo mentre un gruppo di addestratori li colpisce con bastoni uncinati e li usa per sbatterli a terra; tre bastoni uncinati usati insieme su un cucciolo di elefante forzandolo a imparare a fare la verticale. Secondo la Lav, i cuccioli d'elefante devono sopportare questo violento addestramento per 3-4 ore al giorno, per un periodo di tempo che può durare fino a un anno.




La testimonianza di Tom Rider, che ha deciso di lasciare il suo posto da inserviente addetto agli elefanti per denunciare le violenze del circo Ringling Brothers Barnum & Bailey (ma sicuramente è così, o anche peggio, in tutti i 'circhi'):

"...questi animali vengono maltrattati in nome del divertimento”.

"Cavalli presi a pugni, tigri ed elefanti picchiati, frustati e torturati anche con scosse elettriche durante l’addestramento"

"Tra una frustata ed una esibizione sul tappeto rosso, gli animali del circo vivono come schiavi, prigionieri e incatenati per 22 ore al giorno senza possibilità di muoversi"

L'ennesima testimonianza di una società basata sullo sfruttamento, sulla violenza legalizzata in nome del profitto, dove è più grave fare una scritta su un muro o esprimere un parere 'vietato' (perchè magari 'offende qualcuno'...) che torturare esseri viventi...

NON CHIUDERE GLI OCCHI! SE STAI IN SILENZIO, SE VAI AL CIRCO, SEI COMPLICE DI QUESTI CRIMINALI E DELLE SOFFERENZE CHE INFLIGGONO AD ESSERI VIVENTI INDIFESI!