venerdì 19 agosto 2011

Solidarietà agli attivisti di Offensiva Animalista!

Provare orrore, pietà e rabbia di fronte ai terribili abusi commessi nei confronti di esseri viventi quali sono gli animali non è un crimine, stare dalla parte degli oppressi e dei senza voce non un reato, l’espressione del proprio pensiero non deve diventare una colpa, né può essere considerata come ‘istigazione’!
Oggi, 18 agosto 2011, esprimiamo la nostra totale solidarietà nei confronti degli attivisti di Offensiva Animalista, criminalizzati e sotto accusa per aver esercitato il loro Diritto allo sdegno e al rifiuto di fronte ad indicibili crudeltà e per i loro sforzi per far aumentare l'attenzione pubblica sui Diritti degli animali!

SOLIDARIETA'
agli attivisti svizzeri di Offensiva Animalista!


sabato 13 agosto 2011

Salvati appena in tempo!

Ennesima storiaccia (questa volta, si spera, a lieto fine) dalla nuova forntiera del consumismo esasperato, il sud-est asiatico, la mecca dei capitalisti globali: dopo aver ricevuto una soffiata da parte di un'associazione ambientalista la polizia nella provincia Nakhon Phanom, a circa seicento km a nord-est di Bangkok, ha trovato e salvato 1800 cani stipati in piccolissime gabbie (si veda nella terribile foto). I camion sui quali gli animali viaggiavano stavano per attraversare il confine: le autorità sono arrivate appena in tempo per evitare che i quattrozampe arrivassero ai ristoranti vietnamiti dove sarebbero stati serviti nei piatti di clienti.

fonte: http://multimedia.lastampa.it/multimedia/la-zampa/lstp/71878/

mercoledì 10 agosto 2011

In soccorso al canile di via Germagnano!

Avendo avuto notizia dei problemi riguardanti il canile torinese di via Germagnano nr. 9, sabato 6 agosto un gruppo di attivisti antispe di Ivrea e Torino si sono recati presso la struttura per mostrare la propria solidarietà e per portare una piccola donazione, frutto di una raccolta effettuata nei giorni precedenti.

Attualmente nella struttura sono ospitati circa 125 cani, che altrimenti sarebbero stati soppressi o abbandonati, trattati amorevolmente dai volontari che gestiscono, tra mille difficoltà, il canile. Per chi fosse interessato ad attivarsi come volontario o magari ad adottare un cagnolino, vi invitiamo a recarvi presso il canile o a guardare la pagina internet ( http://www.legadelcane-to.it/ ). Non lasciate che l'egoismo e l'indifferenza l'abbiano vinta!